Tutto è nato così: per caso!

Qua la zampa, piacere di conoscerti!

Luca Niero e Veruska. Cani per caso asd Mestre Venezia

Questi in foto siamo noi, Luca e Veruska, 3 cuccioli d’uomo e tanti cani fa. Ci siamo incontrati per caso e, pouf, in un lampo ci siamo ritrovati con una famiglia, un lavoro che amiamo, e tanti, ma proprio tanti amici pelosi.

Quando ci siamo conosciuti, io (Veruska) avevo appena lasciato il mio impiego in ufficio, aiutavo un educatore e facevo la dog-sitter.

Luca ed io ci trovavamo spesso per andare in montagna con i nostri due cani Thelma e Isotta. Durante una delle nostre passeggiate, Luca mi confessa che vorrebbe lavorare nel modo dei cani così, io gli parlo del mio progetto di aprire una scuola di educazione con asilo annesso. E così ha avuto inizio tutto, per caso, nel 2004.

Oggi, viviamo in un “branco” davvero unico, con tre cani, Plumcake, un parson terrier, Tosta e Maciste due “meticcioni” siculi, una micia trovatella, Ami, e tre bimbi, Angelo, Annaluna e Pietro.

Ecco il nostro Branco

Luca Niero, Cani per caso Venezia Mestre

Luca Niero

Veruska Negri

Silvia Pasqual

Lisa Vezzola

Gaia Buccheri

Eliana, piscina e acquaticità per cani

Eliana Zuin

Nicole Marchiori

In ogni gruppo che si rispetti ci sono membri che restano ed altri che vanno, gerarchie che cambiano e ruoli che si consolidano. Ognuno ha fatto e fa la sua parte per rendere Cani per Caso un branco unico e indiscutibilmente fuori dalle righe.

Grazie a tutti i nostri corsisti, per il loro impegno e per l’opportunità che ci danno, incontro dopo incontro, di imparare sempre cose nuove.

Grazie a Isotta e Kamots, per il loro lavoro nelle classi di socializzazione e perché senza di loro non saremmo quello che siamo oggi.

Grazie a Cenere, Ami e Pesca (i nostri gatti), che sopportano e hanno sopportato, tutti noi (adulti, bambini e cani) e ci ricordano di prendere la vita con filosofia.

Grazie Louise, Thelma, Ella, Isotta, Kamots Perla, Fiocco e Ioda, Spino e Trilli, perché il ricordo di quanto ci hanno donato nella loro vita colma il vuoto da loro lasciato.

Grazie Angelo, Annaluna e Pietro (i nostri figli), per la naturalezza nella comunicazione con la loro famiglia a 4 zampe.

Grazie a Carlo Marzoli e Anna Congiu del centro Le Nuvole Rosse, per averci introdotto al mondo dei “metodi gentili”.

Grazie a tutti i Docenti degli innumerevoli corsi, stages seminari  e consulenze individuali a cui abbiamo partecipato e che abbiamo tediato con innumerevoli domande per cercare di placare una sete di conoscenza inesauribile.

Unisciti al branco: scoprirai tantissime attività per te e il tuo cane!